Due arresti per droga nella notte di Ferragosto.
Li hanno operati gli investigatori del Commissariato di Polizia di Ostuni nell’ambito di un servizio eseguito in Ostuni e lungo la fascia marina.
Oltre ai due arresti nella flagranza del reato di detenzione di droga ai fini di spaccio, il bilancio della vasta operazione antidroga parla anche di quattro individui segnalati al Prefetto di Brindisi.
Gli arresti sono giunti al termine di un’operazione avviata alcune settimane. I poliziotti della Squadra di Polizia giudiziaria del Commissariato hanno seguito gli spostamenti di un ostunese confermando i dubbi che arrotondasse i guadagni provenienti dall’attività lavorativa, spacciando droga sintetica all’interno delle discoteche della costa.
Nella notte tra il 14 ed il 15 il giovane è stato visto entrare ed uscire dal bar più volte ed avere brevi contatti con diversi soggetti che, successivamente si allontanavano.
Quando è salito a bordo di un utilitaria guidata da un altro individuo, i poliziotti lo hanno pedinato ed hanno visto che si era fermato 20 minuti in un appartamento e, subito dopo, si era allontanato ancora in auto.
Con l’aiuto di un altro equipaggio l’auto è stata fermata e i due sono stati identificati. Nella loro biancheria intima c’erano 10 birilli di sostanza stupefacente rinvenuti, di varia forma e peso, già sistemati in confezionamento tipico da spaccio, contenevano al loro interno MDMA, anche conosciuta come ecstasy e ketammina, per un totale di circa 6 grammi.
Inoltre è stata rinvenuta e sequestrata la somma 720 euro in banconote da 50, 20 e 5 euro, ritenuta provento di spaccio.
I due sono stati condotti in commissariato e, su disposizione del Sostituto Procuratore della Repubblica di turno presso la Procura della Repubblica di Brindisi, Dottor Raffaele CASTO, tratti in arresto nella flagranza del reato di detenzione ai fini di spaccio di droga “pesante”, in concorso tra di loro.
Altri equipaggi del Commissariato ostunese, dislocati lungo le aree di parcheggio adiacenti ai locali notturni della costa, hanno sottoposto a controllo 4 individui che venivano trovati in possesso di droga, in particolare cocaina ed hashish, in tutto 4 grammi e che venivano segnalati al Prefetto di Brindisi per le determinazioni di competenza, per uso non terapeutico di sostanze stupefacenti e psicotrope.
No Comments