May 6, 2025

Il Laboratorio Urbano ExFadda ospita la presentazione di ‘Dago’, il primo album da solista dell’artista Braglei. Sette canzoni in acustico tra sonorità blues, folk e canzone d’autore italiana. Appuntamento il 10 luglio alle ore 21.
Braglei presenta live il suo primo album da solista intitolato “Dago”.

 

“Dago”, termine utilizzato nei primi del ‘900 negli USA per indicare in modo dispregiativo e stereotipato gli immigrati di origine latina, soprattutto gli italiani (lavoratori a giornata con il coltello in tasca).
Un album puro, ridotto all’osso.
Sette canzoni in acustico che scorrono tra sonorità blues, folk e canzone d’autore italiana.
Questo disco si affaccia nell’universo poetico che ha sempre caratterizzato lo stile inquieto e dissoluto dell’autore.
Dove la chitarra e la voce fanno da specchio a parole ruvide e dirette, urlate a squarciagola in questo presente fatto di maschere e non di volti, di assenze e desideri di libertà.
Sempre alla ricerca di un modo per riscattarsi e comprendere il posto in cui siamo, o dove siamo diretti.

 

Gabriele Paparella è cantante, chitarrista e autore.Nel 2007 fonda la band brindisina “Lenula” con la quale incide 1 EP omonimo (2010) e 2 dischi “Profumi d’epoca” (2012) e “Niente di più semplice” (2016).
Nel corso degli anni partecipa a numerosi festival aprendo i concerti di vari artisti nazionali ed internazionali e condividendo il palco con Amerigo Verardi, Piero Pelù e Gianni Maroccolo.
Ad aprile 2019 pubblica il suo primo album da solista (con la collaborazione artistica di Marco Ancona).
Appuntamento il 10 luglio alle ore 21 presso il Laboratorio Urbano Exfadda.

No Comments