Mercoledì 2 dicembre, alle ore 18:00, presso la Libreria Lettera 22, in Via Marconi 133 a Mesagne si presenta “Tre Gemme nello Scrigno” di Alessia Coppola.
Il volume è una raccolta di racconti fantasy per l’infanzia edita dalla Balsamo-Ragione Edizioni, casa editrice brindisina giovane e indipendente.
“Tre gemme nello scrigno” è un libro ‘magico’ dal ritmo incalzante e piacevole, Alessia Coppola con maestria e leggerezza prende per mano il lettore e lo conduce in un viaggio incantato tra fate, draghi e principi valorosi. E’ un libro scorrevole, dal ritmo dinamico ed adatto ai bambini da 6 anni in su.
Alessia Coppola, illustratrice, blogger e aspirante scrittrice, è nata nel 1984 a Brindisi. Si diplomata al liceo artistico della sua città, prosegue poi gli studi presso la facoltà dei Beni Culturali di Lecce. Scrive poesie, fiabe, fantasy e paranormal. La dimensione ideale dei suoi scritti e delle sue illustrazioni è però il fantasy.
Instancabile lettrice ama la letteratura classica e contemporanea tra i suoi autori preferiti Oscar Wilde, Jane Austen, ma anche Tolkien e Stephen King, solo per citare alcuni grandi nomi.
Ha pubblicato le raccolte di poesie Pensieri nel Vento (Kimerik Edizioni, 2005), Canto di Te (Damiano Edizioni, 2009), la favola illustrata Le Avventure di Billino lo Stregatto (Wip Edizioni, 2012), e ancora Rebirt – I tredici giorni (Dunwich Edizioni 2014), Tre gemme nello scrigno (BR Edizioni 2015).
“Tre gemme nello scrigno” ha inaugurato la collana BR Young dedicata al mondo dei più giovani ed è disponibile presso la sede BR Edizioni, i bookstore online e le migliori librerie di Brindisi.
No Comments