July 6, 2025

Sette partite saltate e potevano essere anche di più se non ci fosse stata la doppia sosta natalizia. “La fine di un brutto periodo che mi ha tenuto lontano dal campo per più di due mesi – le parole di Fabrizio Tomassini, laterale del Messapia Brindisi da due stagioni -. Fortunatamente il peggio è passato e ringrazio quanti mi sono stati vicino, in primis i compagni, il mister e la società”. L’assenza del tarantino è coincisa anche, a tratti, a quelle di Cigliola e Valerio Zaccaria, senza considerare che altri hanno stretto i denti per essere disponibili il sabato. Un periodo d’emergenza che non vuole essere un alibi, ma è innegabile che abbia dato il proprio contributo negativo alla seconda parte del girone d’andata, dove il Messapia ha perso posizioni in classifica, ritrovandosi, al giro di boa, al settimo posto e a sei punti di distanza dalla zona play-off.
L’avversario della prima di ritorno è il Santos Club Bisceglie, venti punti in graduatoria come i biancoazzurri. Lo scorso 19 settembre il Messapia vinse in trasferta all’ultimo minuto con una rete di Paciullo, al termine di un bel match giocato all’aperto sotto un sole cocente. Quasi quattro mesi dopo le temperature sono decisamente cambiate, ma i brindisini tenteranno di far rimanere immutata la destinazione dei tre punti che in questo momento della stagione cominciano ad avere un peso specifico più consistente.
Al “Da Vinci” (ore 16, ingresso libero) arbitreranno De Candia di Molfetta e Vinci di Bari.
Una curiosità: tutte le partite di questa prima di ritorno si giocheranno allo stesso orario, l’unico precedente stagionale, in tal senso, è relativo proprio all’ultima d’andata.
La serie C1 riparte per tutti con un supplemento di fatiche, poiché martedì sera (12 gennaio) è in programma un turno infrasettimanale di campionato, quando Caselli e compagni andranno a far visita all’Olympique Ostuni. Sabato 16 gennaio il Messapia chiuderà questo ciclo di tre partite in sette giorni, ospitando in casa il Futsal Andria.

 

Programma 16^ giornata Serie C1 (sabato 9 gennaio 2016, ore 16)
Aquile Molfetta-Futsal Andria, Città di Altamura-Thuriae, Football Five Locorotondo-Diaz Bisceglie, Futsal Messapia Brindisi-Santos Club Bisceglie, Nettuno Bisceglie-Atletico Cassano, Real Adelfia-Olympique Ostuni, Trulli e Grotte Castellana-Real Five Carovigno, Volare Polignano-Futsal Club Polignano.

 

Classifica
Atletico Cassano 39; Aquile Molfetta 34; Volare Polignano 28; Diaz Bisceglie, Olympique Ostuni 26; Trulli e Grotte Castellana 25; Futsal Andria, Futsal Messapia Brindisi, Santos Club Bisceglie 20; Football Five Locorotondo 19; Futsal Club Polignano, Real Five Carovigno 16; Città di Altamura, Nettuno Bisceglie, Thuriae 14; Real Adelfia 8.

 

Futsal Messapia Brindisi
1 Frattini (p), 2 Spagnolo, 3 Micia, 4 Trisolino, 5 Conte, 6 Zaccaria A. (cap.), 7 Zaccaria V., 8 Caselli, 10 Tomassini, 11 Romano, 12 Paciullo, 13 Putignano (p). All. Di Serio C.. Dir. Ribezzi.

UFFICIO STAMPA FUTSAL MESSAPIA

No Comments