Quando mancano quattro giornate alla fine di un campionato qualsiasi punto per ogni squadra che persegue ancora degli obiettivi pesa come un macigno, specialmente quando il regolamento prevede che distanze superiori a nove punti possono comportare l’esclusione dai play-off e persino la retrocessione diretta in serie C2.
Proprio per questo motivo il Messapia Brindisi dovrà portare a casa quanti più punti possibili dei dodici rimasti a disposizione sia per conservare il quarto posto (la quinta resterà fuori dai giochi al 99%) e sia per tenere il passo dell’Aquile Molfetta, compagine che, tra l’altro, i biancoazzurri sono “costretti” a tifare affinché concluda la stagione al terzo posto ed entro il famigerato limite dei nove punti da chi si classificherà seconda tra il Futsal Capurso e il Futsal Canosa.
I calcoli, inevitabili di questo periodo, danno la garanzia di partecipazione del Messapia Brindisi ai play-off se ne vince almeno tre su quattro, ma con il Molfetta che deve fare bottino pieno. Se salta una di queste due condizioni, diventa necessario dare un’occhiata anche ai risultati degli altri campi.
Nel trentunesimo turno i brindisini affrontano la trasferta più corta stagionale, facendo visita ad un Real Five Carovigno non ancora aritmeticamente salvo, ma quasi. Dopo due giornate di squalifica rientra Macaolo tra i convocati di mister Di Serio, una pedina in più che non guasta in un momento (purtroppo non breve) di organico risicato per un motivo o per l’altro.
L’incontro avrà inizio alle ore 18 ed è in assoluto la prima volta in tutta l’annata che il Messapia non scende in campo al canonico orario delle 16 in gare disputate di sabato. Al palasport di contrada Polinisso arbitrano Dimundo di Molfetta e Sicolo di Bari.
Sabato prossimo a Brindisi sarà di scena il Capurso che potrebbe presentarsi da capolista se in questo weekend approfitterà del riposo che il calendario impone al Canosa.
Programma 31^ giornata Serie C1 (sabato 28 marzo 2015, ore 16)
Atletico Cassano-G.A. Rutigliano, Audace Monopoli-Thuriae, Città di Altamura-Aquile Molfetta, Diaz Bisceglie-Casalsavoia (ore 18.30), Five Bari-Olympique Ostuni, Futsal Capurso-Fuente Lucera, Grazy Four Casamassima-Jonny Frog Castellaneta, Real Five Carovigno-Futsal Messapia Brindisi (ore 18). Riposa: Futsal Canosa.
Classifica
Futsal Canosa* 71; Futsal Capurso 70; Aquile Molfetta 59; Futsal Messapia Brindisi 54; Five Bari* 53; Atletico Cassano 48; Città di Altamura, Real Five Carovigno 39; Casalsavoia, Fuente Lucera* 38; Thuriae 36; Jonny Frog Castellaneta* 33; Diaz Bisceglie 32; Olympique Ostuni 28; Audace Monopoli 24; G.A. Rutigliano 22; Grazy Four Casamassima 5. *squadre che al ritorno devono ancora riposare.
UFFICIO STAMPA FUTSAL MESSAPIA
No Comments