May 10, 2025

Raffaele Fitto, Europarlamentare
“Sono profondamente addolorato per la scomparsa di Marcello Rollo.
L’ho conosciuto e apprezzato come assessore regionale, nella giunta da me presieduta, ma soprattutto come amico. Sono stati anni di grande entusiasmo e passione politica.
Sono affettuosamente vicino alla sua famiglia.”

 

Mauro D’Attis, commissario regionale di Forza Italia
“Sono profondamente colpito dalla scomparsa dell’amico Marcello Rollo, con cui ho condiviso gran parte del mio percorso umano e politico. Sono certo di interpretare il dolore di tutti coloro che lo hanno conosciuto, a nome mio e di tutta Forza Italia Puglia. Siamo vicini con affetto alla moglie Angela, ai figli e a tutti i suoi cari. È una brutta giornata, ma Marcello resterà per sempre nei nostri ricordi. Non lo dimenticheremo”.

Riccardo Rossi, Sindaco di Brindisi
La scomparsa di Marcello Rollo ci addolora, già assessore e consigliere regionale, presidente dell’Asi è stato uno dei protagonisti della politica brindisina. Alla moglie Angela, ai figli e ai suoi cari le mie più sentite condoglianze.

 

Mauro Vizzino, consigliere regionale
La morte di Marcello Rollo mi lascia profondamente addolorato. Di lui ricordo l’amore incondizionato per la sua terra, la passione politica e quel sorriso che non ha mai smesso di avere, neanche quando ha cominciato a lottare con la sua malattia. Con lui Brindisi ha vissuto una pagina di protagonismo quando ha guidato l’Assessorato regionale al Turismo.
Alla moglie ed ai figli le mie più sentite condoglianze.

 

Partito Democratico Città di Brindisi
La prematura scomparsa di Marcello Rollo priva il territorio di un protagonista della vita amministrativa degli ultimi anni. La lunga carriera politica costellata da ruoli importanti nelle amministrazioni locali, provinciali e regionali hanno fatto apprezzare le sue doti da uomo delle Istituzioni.
Nelle normali vicissitudini politiche che ci hanno visti sia compagni di viaggio ma anche in posizionamenti alternativi, è stata chiara la comunione di intenti, fondata su rapporti di lealtà e correttezza, al raggiungimento di obiettivi per lo sviluppo della città. Tutta la comunità del Partito Democratico di Brindisi, il segretario cittadino con gli iscritti, consiglieri comunali e assessori esprimono vivo cordoglio alla famiglia Rollo.

 

Oreste Pinto, assessore Comunale Sport e Verde Pubblico
Sono davvero triste per la scomparsa di Marcello Rollo, persona sincera, seria e gentile, con la quale spesso ho scambiato opinioni sulla politica e sulla città.
In passato ci siamo trovati in schieramenti opposti, ma questo non ci ha mai impedito di stimarci e rispettarci. Negli ultimi anni ci siamo confrontati molto, pensando a progetti comuni. E non ha mai mancato di offrire il suo incoraggiamento ed i suoi consigli.
Rivolgo le mie più sentite condoglianze ai suoi familiari e a chiunque volesse bene ad un uomo che ha saputo farsi apprezzare per la sua umanità e per l’indubbio attaccamento alla nostra Brindisi.

Raffale Iaia, Commissario Puglia Popolare

La morte di Marcello Rollo mi lascia addolarato, perdo un amico e collega, insieme abbiamo condiviso molte battaglie, personali e politiche, per l’amore verso la città di Brindisi .
Democristiano di nascita, aveva mantenuto l’appartenenza a quell’area moderata cattolico e centrista, in cui molte volte non si stancava di mettere attorno al tavolo le tante forze politiche e movimenti civici per fare qualcosa di utile per Brindisi.
Le sue innumerovoli espirienze politiche amministrative, conquistate sul campo nel Consiglio Comunale della Città, Consigliere ed Assessore Provinciale, Consigliere ed Assessore Regionale al Turismo.
Alcuni anni addietro Presidente dell’ASI di Brindisi, oltre ad essere stato impegnato nello sport e da giovane aveva dato grande risalto alla Città con il premio Cervo, del suo club “Amici”.
Sono tante le esperienze fin dagli anni 80 che ci ha visti vicini, con lealta per l’amore che aveva per Brindisi.
Sento di esprimere a nome mio e degli amici di Puglia Popolare della Città di Brindisi le più sentite condoglianze alla moglie Angela, ai figli Antonio ed Alessandro, al fratello ed a tutti i parenti.

No Comments