Con la giornata formativa tenuta stamattina dal prof. Donato Coppola è partita l’iniziativa “Week-end al Museo” che interesserà il Museo di Civiltà Preclassiche della Murgia Meridionale di Ostuni da sabato 2 dicembre per tutti i week-end di dicembre e gennaio.
L’iniziativa sarà presentata ufficialmente in conferenza stampa venerdì prossimo 1 di-cembre alle 11:30 presso il Museo di Civiltà Preclassiche della Murgia Meridionale in via Cattedrale 15.
La giornata formativa è servita per far conoscere alle guide le interessanti novità emerse nel corso dell’ultima campagna scavi svolta nel Parco archeologico di Santa Maria di A-gnano e conclusa alla fine di ottobre.
Il Prof. Coppola ha ripercorso la storia del museo e dei vari ritrovamenti che continuano a suscitare l’interesse della comunità scientifica internazionale e di numerose testate giornalistiche nazionali.
Nel corso di un incontro che si è svolto il 14 novembre scorso, a cui hanno partecipato buona parte delle Guide iscritte nell’elenco dell’Istituzione Museo di Ostuni, è emersa la comune volontà di rendere un servizio ai visitatori del Museo che serva a valorizzare i re-perti contenuti all’interno della struttura museale ma anche a gratificare chi tutti i giorni la-vora per far conoscere i tesori del territorio ostunese.
“Nel corso dell’incontro” spiega il presidente dell’Istituzione Museo, Avv. Michele Conte “abbiamo deciso, di comune accordo, di realizzare una iniziativa che consenta ai visitatori di usufruire di visite guidate gratuite ad ore stabilite nei giorni di sabato e domenica dei mesi di dicembre e gennaio”.
La guida di turno sarà presente al museo nella giornata di sabato (16-19) e domenica (10-13) garantendo una visita guidata per ciascuna ora o mezz’ora a seconda dell’affluenza di visitatori.
Comune di Ostuni – Ufficio stampa
No Comments