Il Centro di Spiritualità “Madonna della Nova” sito in Ostuni alla Via San Giovanni Bosco è divenuto nel tempo luogo di accoglienza di centinaia di persone che nell’arco dell’anno vi soggiornano per varie iniziative spirituali, culturali e di riposo.
Dopo numerosi solleciti sia al Sindaco che al Comandante della Polizia Municipale chiediamo un intervento urgentissimo e immediato, in merito alla sicurezza e alla incolumità delle persone.
Si ripetono incresciose situazioni riguardo gruppi di persone che si accingono ad attraversare la strada per raggiungere il nostro Centro, che per un pelo, hanno rischiato di essere investite per l’alta velocità di percorrenza delle auto.
Un altro problema riscontrato, sempre a causa dell’alta velocità, è la difficoltà ad uscire con le macchine dal piazzale del Centro perché nessun automobilista che percorre Via San Giovanni Bosco facilita l’uscita.
Le suore del Centro di Spiritualità “Madonna della Nova”, chiedono dopo tre mesi di distanza dalla prima lettera, di intervenire per esempio con la segnaletica orizzontale e verticale del passaggio pedonale ad oggi inesistente e abbassando il limite di velocità sulla suddetta strada.
No Comments