May 6, 2025

Prende sempre più corpo l’organigramma della New Volley Brindisi che dopo aver definito quasi del tutto il roster della B1, definisce meglio i ruoli dei singoli dirigenti e ne prende di nuovi.
Tutti al lavoro dunque, compreso i nuovi arrivati che si stanno integrando nella società, come nel caso di Nadia RUSSO per la conduzione della segreteria. Da sempre nella pallavolo, la RUSSO viene da un’esperienza come dirigente federale per avere da anni ricoperto importanti incarichi nella Federvolley provinciale di Brindisi, “Ho vissuto la pallavolo sotto diversi aspetti, come giocatrice avendo avuto, tra gli altri, l’attuale coach della New Volley Brindisi Patrizia CHIONNA, come Istruttrice di Centri Avviamento allo Sport e, per un breve periodo, anche come Arbitro e Segnapunti.

Oggi per la Federazione mi occupo, in qualità di RAO (Registration Authority Officier), del rilascio delle smart card, ossia dei dispositivi di firma digitale. Quando mi è stata prospettata l’idea di far parte del team della New Volley Brindisi, ho subito accettato, in primis perché gli obiettivi che si intendono raggiungere, a mio parere, mettono in circolo adrenalina necessaria per lavorare con entusiasmo, per cercare di portare il volley cittadino ad alti livelli, e poi perché avrò la possibilità di conoscere la pallavolo da un altro punto di vista”.
Anche per lo scout-man Diego VANNICOLA si prospetta un’annata ricca di novità, nonostante le esperienze già fatte come vice allenatore di Selezione Regionale maschile negli ultimi tre anni nonché scout-man dal 2005 in B1 e B2 per diverse squadre salentine, ”Sono una persona abbastanza ambiziosa che cerca sempre di crescere ed imparare apprendendo da tutte le persone con le quali collaboro. Anche se quest’anno gestirò gruppi giovanili maschili, mi ha intrigato la possibilità di lavorare e dare il mio contributo per questo nuovo progetto femminile nella città di Brindisi. Di questa possibilità devo ringraziare la società e Patrizia Chionna . Credo e spero di poter aiutare le ragazze attraverso il lavoro di scouting non solo durante le partite, ma anche nel lavoro settimanale insieme ai tecnici, avendo come obiettivo il miglioramento tecnico, anche attraverso lo studio e l’analisi dei dati statistici e dei video.
Le premesse per un’ottima annata ci sono tutte, il lavoro in palestra e fuori è già ben avviato, a presto sarà reso noto il programma pre-campionato che il DG De LEONARDIS ed il DS LEZZI stanno definendo.

 
UFFICIO STAMPA NEW VOLLEY BRINDISI

No Comments