Seconda gara interna consecutiva in questo entusiasmante campionato di A”/F di volley per la Olio Pantaleo Fasano che ospita la Futura Giovani di Busto Arsizio. Dopo la brillante vittoria nello scorso turno contro il Brescia,una delle pretendenti al salto di categoria,in questo week end arriva un’altra squadra lombarda reduce da 4 vittorie consecutive che hanno rilanciato le lombardi in zona play-off. Una rimonta cominciata alla settima giornata di andata dopo un avvio di stagione complicatissimo che ha costretto la società biancorossa al cambio in panchina. Con l’arrivo di coach Mauro Tettamanti. L’avvicendamento ha portato sostanziali benefici al roster biancorosso capace di risalire una classifica che la vedeva rilegata nelle ultime posizioni. Inversione di rotta resa possibile grazie anche ad una recuperata Veronica Taborelli (opposto). Nella gara di andata la gara disputata in quel in quel di Busto Arsizio la Olio Pantaleo Fasano siglò la sua prima vittoria storica in Serie A2. Match spettacolare che vide le fasanesi rimontare le padrone di casa chiudendo la gara sul 2-3, incamerando cosi i primi 2 punti della stagione.
“La Futura – spiega coach Paolo Totero – è la squadra contro al quale abbiamo preso i nostri primi punti. È un roster molto impegnativo e nelle ultime 4 gare ha dato prova di essere un roster in forte crescita. Ad inizio stagione hanno anche pagato dazio le non perfette condizioni del loro opposto che ora invece sta giocando molto bene contribuendo ad una scalata importante in classifica. Noi dobbiamo cercare di giocare una gara accorta cercando di rimettere in campo quella determinazione palesata domenica scorsa senza farci condizionare dai momenti di difficoltà che si potrebbero creare contr un roster importante come quello di Busto”.
Squadra al completo in questo secondo appuntamento casalingo per le gialloblù fasanesi già proiettate verso una gara difficile ma non impossibile dove è atteso il pubblico delle grandi occasioni.
“La preparazione per la partita di domenica segue il percorso già tracciato nelle settimane precedenti: lavoriamo sempre con grande determinazione. Sappiamo quanto sia importante questa gara, così come tutte quelle che ci attendono. La vittoria in casa della settimana scorsa è stata fondamentale, soprattutto dopo un periodo complicato. Abbiamo bisogno di punti e, a mio avviso, nell’ultima partita abbiamo compiuto un passo avanti. È molto bello poter giocare due volte consecutive davanti al nostro pubblico: il loro sostegno è davvero fondamentale per noi”. Piia Korhonen (opposto Olio Pantaleo Fasano).
Start ore 17,00 domenica 7 dicembre al Pala Vigna Marina di Fasano.
Giada Amatori
