May 1, 2025

Domenica 31 Agosto quarto e ultimo appuntamento con “Ostuni Pop”, il primo festival della cultura pop della Città Bianca organizzato dall’Agenzia di Comunicazione Agef e lo Slow Cinema, insieme al Comune di Ostuni – Assessorato alla Cultura.

 

Alle ore 19:00 il regista Alessandro Piva parlerà insieme a Carmelo Grassi, presidente dello Slow Cinema, del concetto di “pop”. Come regista di cinema Alessandro Piva ha all’attivo tre lungometraggi: “LaCapaGira”, presentato al Festival di Berlino, vincitore di numerosi premi tra i quali il David di Donatello e il Ciak d’Oro 2000 che sarà proiettato al termine della pop-chiacchierata; “Mio cognato” presentato al Festival di Locarno, tre candidature ai Nastri d’Argento 2004 che è stato proiettato durante la prima serata di Ostuni Pop; “Henry” presentato in concorso al Festival di Torino 2010, Premio del Pubblico, in uscita nella stagione 2011-2012.

 

“LaCapaGira” è in dialetto barese, e per la distribuzione nelle sale italiane sono stati realizzati i sottotitoli. Pasquale e Minuicchio attendono la consegna di un pacco da un intermediario albanese su un treno in corsa. Purtroppo non riescono a recuperarlo e questo manda su tutte le furie il boss locale. Cosa contiene il pacchetto? Spietato e divertente “La Capa gira” racconta le storie di Bari, città di frontiera. Subito dopo la proiezione del film, il poliedrico Alessandro Piva, curerà un dj set.

 

Ricordiamo che il villaggio Ostuni Pop sarà già attivo a partire dalle 18 per chiunque volesse iniziare a vivere una situazione pop.

L’ingresso per la presentazione, la proiezione e il dj set è rigorosamente libero.

 

No Comments