May 9, 2025

Il mensile Porta Grande anche quest’anno presenta la consueta manifestazione “Cisternino in mostra”, che si terrà dall’1 al 4 agosto presso il Giardino del Giannettino, a Cisternino, dalle ore 21.00. L’obiettivo è quello di valorizzare la cultura, le tradizioni e le risorse locali.
Ma, diversamente dalle scorse edizioni, ci sarà l’evento “Parliamone in giardino”: quattro serate d’incontro per riflettere su tematiche vicine al nostro territorio quali cucina e turismo, lavoro, natura e volontariato.
Si tratta di tematiche fortemente legate al territorio non solo comunale ma anche provinciale e regionale. Fra gli interventi di ciascuna serata citiamo alcuni di maggior rilievo. Per la serata dedicata alla cucina dell’1 agosto, interverrà l’Ass. Reg.le alle Risorse agro-alimentari Sig. Fabrizio Nardoni e Antonella Ricci del famoso ristorante “ Fornello da Ricci”.

Durante la serata successiva, dedicata alla tematica di particolare attualità come il lavoro, interverranno l’Ass. Reg.le al Lavoro Sig. Leo Caroli, il Dir. Confindustria di Brindisi Sig. Angelo Guarini e il Pres. Ordine consulenti del lavoro di Brindisi Sig.Dario Montanaro.

Il forum di natura naturalistica vedrà, invece, tra i diversi esponenti il Pres. Reg.le Legambiente Sig. Francesco Tarantini mentre l’ultima serata, quella del 4 agosto sarà centrata su un fenomeno ormai in crescita, quello del volontariato ed interverranno, oltre ad esponenti rappresentativi particolarmente attivi sul territorio di Cisternino, l’Ass. Reg.le alla Sanità Sig. Donato Pentassuglia e il Cons. Reg.le Sig. Giovanni Epifani.
Ingresso libero, “gustose degustazioni”, musica e intrattenimento accoglieranno i visitatori.

No Comments