May 2, 2025

Accogliamo con indignazione la decisione della Regione Puglia di conferire nella discarica Formica Ambiente 300 tonnellate al giorno di rifiuti del barese, che andranno a compromettere ancora di più la situazione ambientale nel brindisino.
Discarica questa, che ha subito da parte della magistratura, controlli e indagini che hanno portato il 3 febbraio scorso alla conclusione di un processo con la condanna per gestione illecita e traffico di rifiuti di 9 persone.
Il PD Brindisi, così come in precedenti comunicati sulla questione di Formica Ambiente, esprime la sua contrarietà alla decisione espressa dalla regione Puglia, che va a sminuire ancora di più il territorio.

Il Partito Democratico a livello regionale, nella rappresentanza della componente brindisina, si dimostra ancora una volta in discrasia con il PD cittadino. Dalla questione delle bonifiche, alla A2A, passando per Micorosa e TAP, i rappresentanti regionali brindisini paiono non avere a cuore le vicende nostrane, dimostrando scarso interesse per il territorio che dovrebbero rappresentare.
Il PD Brindisi si dichiara fortemente contrario alla decisione presa dalla regione Puglia e cercherà, con ogni strumento in suo possesso, di fare chiarezza e di porre fine a questo scempio che nuovamente si compie al danno dei cittadini brindisini.

 

COMUNICATO STAMPA PD BRINDISI

No Comments