May 25, 2025

pista ciclabile (3)Tombini della pubblica illuminazione aperti, panchine in cemento devastate dai vandali, erba alta, betonelle asportate, paletti in ferro danneggiati od asportati.

Questo il triste resoconto di un sopralluogo eseguito dagli Agenti della Polizia Municipale di Brindisi lungo la pista ciclabile che si snoda affianco alla strada dei Pittachi e tange buona parte dell’abitato di Brindisi.

Uno spettacolo indecente per una delle opere che dovrebbe rappresentare un vero e proprio orgoglio cittadino ma che, invece, è vittima dell’incuria e del poco rispetto per la cosa pubblica manifestato da alcuni cittadini di Brindisi. Un vero peccato, anche perché la pista, specie nei periodi più miti, è frequentatissima sino al tramonto da decine e decine di sportivi.

Il sopralluogo della Polizia Municipale ha interessato le zone più remote della pista ciclabile, ovvero la parte che si innesta da via Nicola Brandi e quella che costeggia il canale Patri, nei pressi del quartiere Bozzano.

 

Nelle prossime ore, la relazione dei Vigili Urbani sullo stato della struttura sarà inviata agli uffici comunali competenti per le opportuno opere di ripristino e manutenzione.

No Comments