May 1, 2025

La pioggia battente dei giorni scorsi ha creato non pochi problemi alla circolazione veicolare nella città di Brindisi. In particolare sono stati interessati il centro storico, viale Commenda, via Cappuccini e via Appia.
Notevole è stato l’impegno degli uomini della polizia municipale di Brindisi, soprattutto negli orari di entrata ed uscita dagli istituti scolastici

Oggi, invece, gli agenti hanno eseguito alcune verifiche alla circolazione di autocarri ed autovetture, specie nei quartieri Centro e Cappuccini.
Il controllo degli autocarri – fa sapere il Comandante Nigro – riveste importanza particolare per il centro storico, dove, vista la massa complessiva mettono dura prova il basolato di Corso Roma, corso Garibaldi, corso Umberto e Piazza Cairoli.
Ed oggi sono stati elevati ben quattro verbali da €. 84,00, perché, mettendo a repentaglio il patrimonio comunale pubblico, alcuni mezzi superiori alle 3,5 tonnellate erano all’interno della città.

I controlli alla circolazione hanno portato anche alla multa di sette conducenti che sono stati sorpresi con un telefono in mano durante la guida(€. 160,00 e 5 punti cadauno sottratti).
Sedici verbali, invece, sono stati elevati sulla Z.T.L. di Corso Umberto, molto spesso utilizzata indiscriminatamente per “accorciare” i tragitti e per bypassare ogni altra via allorquando si vuole ritornare da via S. Lorenzo / Mazzini in zona Piazza Cairoli.

Attese le gravi e ripetute infrazioni dal Comando di Polizia Municipale sottolineano l’opportunità di continuare le specifiche attività di controllo al fine di evitare e/o limitare che le irregolarità alla guida più diffuse possano costituire un pericolo per l’incolumità di civili o passeggeri

No Comments