May 25, 2025

Fine settimana che si preannuncia davvero intenso per la Polizia Municipale di Brindisi.
Le giornate del 1 novembre e la successiva ricorrenza della commemorazione dei defunti, impongono – come ogni anno – un rafforzamento dei servizi generali della Polizia Municipale di Brindisi.

Circa venticinque agenti saranno spiegati al servizio di cittadini ed automobilisti che affolleranno i due cimiteri del territorio della città di Brindisi (quello di Viale Arno e quello presente nella frazione di Tuturano). Alcuni di essi saranno in moto per un eventuale veloce pronto intervento.

Al servizio eccezionale previsto nella zona del Cimitero si sommerà, nella giornata di sabato, l’impegno per il pattugliamento della città e quello operato nell’ambito dell’incontro di basket tra Brindisi e Trento (tre pattuglie coord. Da un Ufficiale ). Domenica, invece, tre pattuglie coordinate da un Ufficiale saranno nei pressi del Fanuzzi per la partita di calcio Brindisi-Gelbison.

Da non sottovalutare che le pattuglie che vigileranno nelle zone dei cimiteri ed in quelli degli eventi sportivi (così come quelle solitamente impiegate nei quartieri Commenda, Cappuccini e S. Chiara) avranno il compito di stanare l’abusivismo nei parcheggi e quello commerciale contenendo e/o reprimendo le condotte dei venditori ambulanti che creano evidenti forme di concorrenza sleale nei confronti di chi ha le prescritte autorizzazioni e versa le imposte.

No Comments