Questa mattina due pattuglie della Polizia Municipale del Comando di Brindisi hanno eseguito alcune ispezioni ad alcuni venditori ambulanti di prodotti ortofrutticoli. Il controllo nasce dalla considerazione che alcuni “noti” soggetti, in occasione delle festività (come nella odierna vigilia dell’Immacolata) intesificano la propria attività abusiva di vendita, creando un danno economico alle attività che hanno acquisito regolare licenza, pagano le imposte e – magari – hanno da remunerare i propri dipendenti.
Le zone maggiormente ispezionate sono state le piazze dei quartieri Cappuccini, Bozzano e Commenda. Ai venditori è stato richiesto di offrire in visione le autorizzazioni di vendita ambulante e si è verificato il rispetto del codice della strada e dei regolamenti comunali afferenti l’occupazione di suolo pubblico.
Sono stati redatti nove verbali di ispezione e controllo con quattro sanzioni elevate per importi compresi tra le Euro 41,00 e 183,00. Inoltre la P.M. si è riservata di verificare la posizione di due venditori ambulanti la cui licenza ad esercitare è stata rilasciata presso altri Comuni della Puglia.
Per il Comandante Nigro “appare opportuno evidenziare come, in un mese dell’anno particolare per le ricorrenze religiose e civili ed in cui è sostenuto l’aumento della circolazione veicolare e del movimento di cittadini finalizzato agli acquisiti, sarà massima l’attenzione per contenere le forme di vendita irregolare di prodotti – anche alimentari e dell’ortofrutta – componenti primari il paniere dei beni c.d. di largo consumo”.
No Comments