May 7, 2025

Nell’ambito delle iniziative organizzate dall’Amministrazione Comunale di Brindisi per l’ultimo giorno dell’anno (principalmemte i concerti in Piazza Vittoria e Viale Regina Margherita ed i fuochi pirotecnici), il Comando della Polizia Municipale di Brindisi ha disposto un  servizio eccezionale per andare incontro alle esigenze dei cittadini.
La polizia municipale garantirà tre pattuglie di servizio e di controllo dalle ore 20.00 del 31  alle prime luci dell’alba del primo del nuovo anno.

Come sua buona abitudine, il Comandante Teodoro Nigro ha diramato alcuni semplici suggerimenti per la popolazione:
“E’ indicato evitare di giungere con il proprio autoveicolo privato nelle immediate vicinanze sia di piazza Vittoria che in viale R. Margherita. E’ consigliato, invece, parcheggiare in via Spalato o nel parcheggio di Via Del Mare (che sarà prevedibilmente colmo nonostante sia capace di accogliere circa 300 auto.
Per evitare le file ed i rallentamenti in fase di afflusso al centro storico si consiglia di parcheggiare nel dedalo di strade del quartiere Commenda, Cappuccini e poi raggiungere il centro dal sottopasso ferroviario”.
Compito della Polizia Muncipale sarà anche quello di vigilare sui cosiddetti “botti di Capodanno”: “l’invito – scrive il Comandante Nigro – è quello  di eliminare del tutto l’uso, l’accensione e l’esplosione di fuochi”.
Ricordiamo che, nel caso di inosservanza, il  contravventore riceverà una sanzione pecuniaria compresa tra €. 25,00 ed €. 500,00 oltre all’immediato sequestro del materiale pirico.

No Comments