May 1, 2025

Il coordinamento provinciale di Sel Brindisi riunitosi ieri, 1° settembre, ha affrontato la discussione sulle prossime elezioni provinciali. Pur trattandosi di elezioni “riservate” ai soli consiglieri comunali e sindaci si è unanimemente condivisa la richiesta al centrosinistra di rimanere unito in provincia di Brindisi rifiutando qualsiasi possibilità di accordo con Forza Italia.

 

Vito Gloria, coordinatore provinciale di Sel, ha, nella sua introduzione, espresso gradimento per la candidatura a presidente di Maurizio Bruno, sindaco di Francavilla Fontana. Questa ipotesi di candidatura è stata condivisa da tutti i presenti, a patto e condizione che non ci siano accordi palesi o peggio, sottobanco con la destra.

 

Sel Brindisi ha ferma intenzione di rafforzare il percorso  unitario del centrosinistra ma perché questo accada è necessario affrontare questa elezione di secondo livello per esprimere una rappresentanza politica, e non tecnica, in seno al futuro consiglio provinciale.

 

Al coordinamento erano presenti, contribuendo con i loro interventi all’assunzione di questo orientamento, Toni Matarrelli, deputato Sel, Leo Caroli, Assessore Regionale, Gano Cataldo, coordinatore Regionale Sel Puglia e Michele Losappio, capogruppo Sel Regione Puglia.

 

COMUNICATO STAMPA VITO GLORIA – COORDINATORE PROVINCIALE SEL

No Comments