“Non si può restare insensibili alla richiesta d’aiuto lanciata dal rettore del santuario di Jaddico, né si può pensare che un luogo di tale significato, spirituale e religioso, possa rimanere abbandonato a se stesso. Così sin da oggi mi muoverò per contribuire a rendere più ospitale, agevole e sicuro il pellegrinaggio dei fedeli”.
E’ quanto ha dichiarato Massimo Ferrarese, presidente della onlus “Puglia per la vita”.
“Da lunedì – ha detto Ferrarese – diventerà operativo un primo progetto per rimodernare subito le strutture di accoglienza essenziali del santuario e per individuare le modalità più adatte per la realizzazione di un parcheggio che possa accogliere le auto e i pullman senza intasare il piazzale della Chiesa.
Ma quello che mi preme di più – spiega Ferrarese – è che si provveda immediatamente all’illuminazione delle strade complanari percorse una volta al mese, al buio, dai fedeli in processione.
Ho già parlato con il sindaco Mimmo Consales che si è detto disponibile a una risoluzione del problema: l’aiuto dell’ente locale sarà indispensabile per affrontare e superare tutte le difficoltà.
Ho anche parlato con il rettore del Santuario per comunicargli la piena disponibilità della “Puglia per la vita” ad affiancare i carmelitani nel comune obiettivo di rendere nel più breve tempo possibile la struttura di Jaddico all’altezza del valore religioso e spirituale che riveste da oltre mezzo secolo”.
COMUNICATO STAMPA PUGLIA PER LA VITA ONLUS
No Comments