May 3, 2025

Ad Ostuni nel bistrot di Piazza Libertà nella “stradina” del Cicinedda Fruit Bistrot ripartono gli appuntamenti letterari curati da Librinfaccia.

Giugno e Luglio densi di presentazioni di libri fatti da scrittori fuori dai cliché con narrazioni non tradizionali di questioni irrisolte che vediamo davanti ai nostri occhi, per lettori non incasellabili.

“Librinfaccia – Culture condivise” è una rassegna che parla a tutti per stimolare la fruizione culturale, la lettura, aprendo la mente, l’intelligenza, la creatività, l’ingegno nella gente.

La location, per i primi due appuntamenti, sarà il Cicinedda Fruti Bistrot e la sua “stradina” dove verranno presentati libri che si articoleranno attorno a temi non convenzionali, a “cani maledetti”, “piante carnivore”, “babbuini da onorare”, “innocenze perdute”, “manguste da sorseggiare”, metafore dei vizi, dei limiti e delle tentazioni dell’uomo.

La seconda edizione è in collaborazione con il Presidio del Libro di Ostuni e ha come partner:
I 7 Archi – Edicolè Ostuni – Cicinedda Fruit Bistrot – Ciccio in Piazza – Factory 18 – Ostuni Notizie.
Di seguito la presentazione del primo appuntamento della rassegna:

Nel pokerissimo si parte mercoledì 10 giugno con Alessio Viola e il suo Ti strappo e ti getto in pasto ai cani di Caratteri Mobili. In seguito presenteremo Matteo Pascoletti con I giorni della nepente, edito da Effequ, il pugliese Mario Desiati con La notte dell’innocenza:Heysel 1985, memorie di una tragedia (Rizzoli), l’eclettico Michele Dalai con Onora il Babbuino (Feltrinelli) e Zap Mangusta con Succo di Nespola edito da Ponte alle Grazie.

No Comments