May 25, 2025

L’Assemblea di Circolo del Partito Democratico di S. Vito dei Normanni ha ratificato, con voto unanime dei componenti del direttivo cittadino e degli altri presenti, la candidatura a Sindaco della Città di Domenico Conte, vice Dirigente della Squadra Mobile di Brindisi, nonché Segretario provinciale e dirigente regionale e nazionale del Siulp, Sindacato di Polizia.

 

Il segretario di Circolo, nel ringraziarlo per la disponibilità, intende manifestare la certezza che i cittadini sanvitesi sapranno apprezzare una candidatura che rompe con gli schemi della vecchia politica e che, si propone, oggi, con un rappresentante di quelle Istituzioni che vogliono tutelare la legalità e gli interessi di tutti i cittadini.

 

La lunga esperienza di lotta alla criminalità, vissuta con fermezza, ma salvaguardando sempre tutti gli aspetti umani, costituisce uno dei tratti qualificanti di Domenico Conte insieme con l’innata capacità di tessere rapporti e relazioni con tutte le classi sociali, nessuna esclusa. Il suo interesse per la politica, fin dagli anni dell’adolescenza, ha affinato una forte sensibilità politica e la capacità d’interpretare le varie problematiche sociali, economiche e culturali.

 

Per tutti questi motivi, il Partito Democratico è convinto che Domenico saprà intercettare l’apprezzamento e il sostegno di tutti coloro che hanno a cuore la Città di San Vito dei Normanni ed il gradimento di tutti quei cittadini che nelle ultime stagioni politiche hanno sperimentato sulla propria pelle il fallimento di una classe dirigente locale autoreferenziale, interessata solo alla spartizione di poltrone e poco attenta ai bisogni della comunità sanvitese.

 

Siamo certi che il candidato, grazie anche al ruolo che ha finora svolto come servitore dello Stato, saprà essere garante e testimone di una gestione amministrativa ispirata alla trasparenza, all’onestà e al rispetto del denaro pubblico e saprà catalizzare l’attenzione di cittadini, partiti e movimenti che hanno a cuore questi valori fondamentali.

 

Questa candidatura è il proficuo risultato del lavoro svolto dai dirigenti locali del Partito, dai militanti di sempre, dai giovani e dai simpatizzanti e costituisce il primo passo verso la ricostruzione del tessuto politico e sociale di San Vito, addormentato da un ventennio di amministrazione chiusa e cupa, che ha relegato la nostra comunità ad essere la Cenerentola della Provincia di Brindisi.

Comincia oggi un nuovo corso per la nostra Città: la scelta sarà tra rivolgere lo sguardo al passato o cambiare verso e siamo certi, che, stavolta, i cittadini non avranno alcun dubbio scegliendo la speranza di un futuro migliore per tutti noi.

 

COMUNICATO STAMPA PARTITO DEMOCRATICO – SAN VITO DEI NORMANNI

No Comments