November 28, 2020

Brundisium.net
Print Friendly, PDF & Email

Antonio Mandese Editore presenta il libro «Il Tempietto», una guida esplicativa del Tempio di San Giovanni al Sepolcro di Brindisi con testo in italiano e in inglese. L’appuntamento è per sabato 21 dicembre, alle ore 16.00, all’interno del Tempietto.

Il libro contiene 53 foto, 4 planimetrie e 14 disegni che “raccontano” le bellezze e la storia del Tempio, le leggende e le suggestioni del luogo che è stato attraversato, nel corso dei secoli, da pellegrini, fedeli, cavalieri templari e visitatori.

 

Il Tempietto è stato – e speriamo ancora sarà -, snodo fondamentale della via Francigena. Oggi, è il monumento di Brindisi più visitato dai turisti.

 

Il libro (46 pp., prezzo di copertina 14 euro, per i tipi di Antonio Mandese Editore & Figli Srl di Taranto) è firmato da: Francesca Mandese (testi), Pier Paolo Cito (foto), Angelo Pezzolla (progetto grafico e post-produzione foto e disegni), Mina Piazzo (disegni e planimetrie), Angelo De Luca (consulenza).

 

La traduzione in inglese è di Catherine Salbashian.

 

Alla presentazione parteciperà, oltre agli autori e all’editore, l’assessore comunale di Brindisi al Turismo e Promozione territoriale, Oreste Pinto.

 

 

No Comments