May 5, 2025

In occasione della manifestazione nazionale “Il Maggio dei libri”, sabato 26 maggio si terrà, presso la Biblioteca Comunale “S.Morelli” di Carovigno, una iniziativa dal titolo “Storie di carta –raccontate e costruite” rivolto alla cittadinanza e in particolare ai giovani fruitori.

L’iniziativa, promossa dall’Associazione le Colonne, ente gestore del Castello, avrà inizio alle ore 16.30 con il saluto del Commissario Straordinario Dr. Onofrio Padovano. A seguire si terrà una visita guidata al patrimonio librario e un laboratorio curato da Federica Vitale, esperta nella realizzazione di origami, l’antica tecnica giapponese di piegare la carta per dare forma a piccole “opere d’arte”. L’iniziativa ha l’obiettivo di sottolineare il valore della lettura quale elemento chiave della crescita personale, culturale e civile.

Il laboratorio è gratuito, previa prenotazione al numero telefonico 3285677300 o tramite posta elettronica all’indirizzo musbicolonne@gmail.com

No Comments