Sabato 30 Gennaio ore 19:00 presso il castello Dentice di Frasso , Bici & Solidarietà Carovigno con il patrocinio del comune di Carovigno presenterà il libro “DALLA PUNTA DEI PIEDI ALLE CIGLIA “ di Marco Saponaro.
Facendo seguito all’evento “8 TAPPE IN CERCA D’AUTORE” un viaggio in bicicletta da Milano a Carovigno dove in ogni tappa si incontrava un autore con il proprio libro , questa volta l’associazione ha deciso di presentare un giovane autore di origine Carovignese che vive a Milano , ma frequenta tantissimi amici del paese brindisino e spesso specialmente in estate lo si può trovare nei luoghi e nei locali frequentati dai nostri giovani
Marco Saponaro. nasce nel 1982 a Milano, dove ha studiato e vive. Nel 2005 si è laureato in Mediazione Linguistica e Culturale con una tesi sull’immigrazione e l’integrazione nella Londra contemporanea. Scrive dal 2009, questo è il suo primo romanzo .
Il libro: è un romanzo di formazione, che si svolge tra Milano e la Puglia. I due protagonisti si rincorrono inseguendo anche loro stessi. Sono persone completamente diverse: Maurizio è mentale, forte, testardo, temprato nonostante sia molto giovane. Vanessa è opportunista, vive giorno per giorno. Fammi sapere se è abbastanza!
Ecco le sensazioni che l’autore ha scritto su Facebook all’uscita del suo libro :
Da stamattina tremo di felicità e mi sento ‘padre’. Di una piccola idea, di un esserino che avevo visto crescere su Word o in pdf ma dal vivo, impaginato, indipendente mi ha buttato il cuore nello stomaco e poi in testa.
No Comments