Una nota del consigliere regionale del Pdl – Forza Italia, Antonio Scianaro sulla questione ambiente a Brindisi.
“Ormai il Partito Democratico a Brindisi litiga al suo interno dimenticando i reali problemi ambientali della città e di conseguenza dei cittadini. Già da diverso tempo ho segnalato la necessità e l’urgenza di attuare una nuova politica ambientale nella città brindisina. Da troppo tempo i cittadini pagano scelte rivelatesi poi dannose per la salute e il territorio per non parlare della grave crisi occupazionale.
Ora ecco un altro capitolo: il sindaco di Brindisi Mimmo Consales e il segretario regionale del Pd Sergio Blasi litigano non su come bonificare e tutelare il territorio ma sul coinvolgimento dell’Enel nella costruzione del palazzetto dello sport. Blasi mi trova d’accordo solo su un punto: la decarbonizzazione della centrale di Cerano e la sua riconversione.
Forse è arrivato il momento che il sindaco di Brindisi cominci a pensare più alla salute e al benessere dei cittadini e di tutto il territorio stimolando il Presidente Nichi Vendola e la sua Giunta ad aprire un tavolo di concertazione sulla questione convenzioni a cui devono sedersi Provincia e Regione. Questi episodi confermano come sia ormai arrivata al capolinea l’amministrazione di centrosinistra del Comune di Brindisi.
Le beghe politiche cercano di far passare in secondo piano la reale e grave situazione di un territorio da tempo devastato. Gli ultimi dati resi noti dal Cnr e riportati dalla stampa lo confermano: ci sono emissioni provenienti dagli impianti della zona industriale di Brindisi che provocherebbero malformazioni neonatali. Sono questi gli argomenti che un sindaco, come massimo responsabile della tutela della salute della città, deve affrontare e risolvere”.
COMUNICATO STAMPA ANTONIO SCIANARO – CONSIGLIERE REGIONALE FORZA ITALIA
No Comments