July 21, 2025

Inizia domani un lungo ed impegnativo week end per la città capoluogo interessata da una serie di eventi e manifestazioni pubbliche a forte richiamo di cittadini, residenti e visitatori.

Si parte venerdi con la Festa dei Popoli, un ricco programma religioso e civile che impegna il cuore viario ed urbano del quartiere Bozzano, nei pressi della Chiesa di S. Giustino De Jacobi.
A causa dei blocchi operati alla circolazione sara impossibile raggiungere in auto la zona interessata (Via Germania, Via Austria, Via Svizzera, Via Lussemburgo e via Danimarca). Il momento clou è previsto per sabato sera con la processione, i fuochi e gli eventi musicali. Domenica sono in programma altri eventi.

Sabato 20 Brindisi sarà interessata da due eventi sportivi di significativo livello per lo sport nazionale e locale: il quadrangolare “Elio Pentassuglia” presso l’impianto sportivo di contrada Masseriola e poi a seguire in serata l’evento musicale denominato Red Bull con la presenza di giocatori di basket di serie A in piazza Sottile De Falco ed all’interno di palazzo Nervegna.
L’evento musicale si prolungherà sino alle ore 02.00 di domenica.
E’ evidente immaginare come l’attrattiva di entrambi gli eventi – destinati non solo agli appassionati di sport – vedrà delle criticità nella circolazione per il secondo allorquando è non immaginabile poter giungere con le centinaia di autovetture private a ridosso del centro storico e quindi del Nuovo Teatro Verdi . I blocchi della polizia municipale dinamici in base alle circostanze di traffico potranno interessare via F.Consiglio, piazza Matteotti, via Duomo, via Santi e via Casimiro.

Infine lunedì 22 – per l’intera giornata – e martedì 23 in mattinata a Brindisi si svolgerà la riunione della Commissione Europea CIVEX, un evento internazionale presso palazzo Nervegna e Nuovo Teatro Verdi.
Le strade interessate saranno intransitabili e chiuse al traffico.

Eventi a scopo di intrattenimento musicale interesseranno via Colonne e viale R. Margherita sino a tarda sera sempre di lunedì.

No Comments