May 2, 2025

“Vogliamo offrire una dimostrazione di forza”: esordisce così il Presidente Nando Marino nella conferenza stampa che precede di poche ore l’esordio interno dell’Enel Basket Brindisi nel massimo campionato di basket 2015-2016.
E che sia la dimostrazione di quale forza (economica e sociale) possiede oggi la New Basket Brindisi, lo si percepisce dall’affollamento della sala stampa del PalaPentassuglia.

C’erano davvero tutti: il presidente Marino, i soci Marinò, Carparelli e Vetrugno, il Sindaco Consales, gli sponsor Enel, Soavegel, Cantine Due Palme, Lachifarma, Giobet, R.A. Costruzioni. E c’era il nuovo media partner Telenorba assieme alla radio ufficiale (CiccioRiccio).

Il Presidente Marino annuncia subito la bomba di giornata: nelle gare di Eurocup lo spazio principale della divisa gara sarà destinato in forma gratuita al logo “Puglia”, d’intesa con la Regione. Insomma la New Basket sarà l’immagine della nostra regione in tutta Europa. Una novità che non può non inorgoglire non solo chi lavora nella società ma anche tutta la cittadinanza brindisina.
Poi Marino lascia la parola al Sindaco e agli sponsor.

Tutti gli interventi sottolineano quanto sia diventato importante il fenomeno “Basket Brindisi” e sottolineano l’orgoglio di affiancarsi alla società e la necessità di fare sinergia nell’interesse del territorio. D’altronde è la stessa vicinanza di sponsor rilevanti come quelli che affiancano l’Enel ad attestare la valenza sociale ed economica raggiunta dalla società di Marino & Co.

Qualcuno potrà considerare che certi tipi di discorsi non siano altro che pura prammatica. Ma a rifletterci bene non è affatto semplice in questa realtà mettere in sinergia tanti soggetti. E con tanta aggregazione, marciando tutti insieme, non si potranno che ottenere risultati e crescere ancora.

No Comments