Un fucile, calibro 12, tre cartucce a piombo spezzato e 14 esemplari abbattuti di Tordo bottaccio (Turdus Philomelos).
E’ quanto sequestrato nella giornata di oggi dal personale del Corpo Forestale dello Stato appartenente al Comando Stazione Ostuni impegnato in attività diretta alla repressione del bracconaggio.
Con l’inizio della stagione venatoria, infatti, il Corpo Forestale dello Stato ha istituito servizi di vigilanza affinché detta attività sia svolta secondo quanto previsto dalla legge contrastando qualunque forma di bracconaggio.
L’operazione odierna è stata condotta nel corso di un controllo eseguito in Contrada Deserto nei confronti di due cacciatori. Quello che imbracciava il fucile era sprovvisto di licenza di porto d’armi e, pertanto, si è proceduto al sequestro dell’arma, delle cartucce e della fauna illecitamente abbattuta ed al deferimento all’Autorità Giudiziaria per porto e detenzione abusivo di armi e munizionamento, esercizio venatorio senza licenza di caccia.
All’altro cacciatore, che è risultato essere proprietario dell’arma e possessore di un regolare permesso di caccia, è stato contestato il reato di incauto affidamento e concorso in reato.
Del fatto è stato informato il Dott. D’Agostino, pubblico ministero di turno.
No Comments