May 25, 2024

Brundisium.net

È di Erchie in provincia di Brindisi uno dei più giovani partecipanti d’Italia alla fase finale nazionale del prestigioso premio Mia Martini, che si terrà in Calabria a Scalea nei giorni 24,25,26 aprile 2024.Il quattordicenne brindisino, Federico Di Pietrangelo, è amante di musica dalla tenera età di sette anni, ha preso lezioni di canto e chitarra da un maestro privato e ha imparato a suonare da autodidatta il piano, inoltre è appassionato di lingue straniere e da quest’anno frequenta il liceo linguistico Ettore Palumbo di Brindisi.

Il “Premio Mia Martini” è al suo trentesimo anniversario, durante la fase nazionale gli artisti vivranno un’esperienza unica, a contatto con musicisti, giornalisti e giudici di grande fama. Tra i passati vincitori si possono annoverare nomi del calibro di Fabrizio Moro, Loredana Berte’, Arisa e molti altri. I partecipanti hanno un’età compresa tra i 13 e i 35 anni ,tra i giudici presenti all’evento: Deborah Iurato, Antonino Spadaccino, Francesco Fasano, Filippo Broglia e Mario Rosini.

La comunità di Erchie si stringe a fianco a Federico che ringrazia per l’affetto e la vicinanza che sta avendo in questi giorni.

Federico si esibirà dopo aver superato un’accurata selezione in Puglia, confrontandosi con artisti emergenti di tutta Italia, per cui ci uniamo alla sua felicità e gli auguriamo il meglio.

U.G.I. Unione Giovani italiani A.P.S. / cittàTV

No Comments