May 2, 2025

Si ubriaca, urina in pubblico davanti a decine di persone e, quando arrivano i poliziotti, li aggredisce rompendo un finestrino della volante.

E’ accaduto ieri sera nel piazzale della Stazione ferroviaria di Brindisi.

Protagonista della vicenda è Zacharya Rachid, immigrato algerino senza permesso di soggiorno. L’uomo, in preda ai fumi dell’alcool, ha iniziato ad urinare in pubblico, incurante delle decine di persone – tra le quali donne e bambini – che gremivano uno dei luoghi più affollati del capoluogo di provincia.

Secondo alcune segnalazioni giunte al 113 della Questura di Brindisi, Rachid ha iniziato anche a toccarsi i genitali e molestare qualche passante. Quando sul posto sono giunti due equipaggi delle volanti per riportare la situazione alla normalità, l’uomo si è scagliato contro gli agenti ed ha infranto il finestrino di una delle due pantere di servizio ma alla fine della colluttazione è stato fermato ed arrestato.

 

Zacharya Rachid è stato condotto presso la casa circondariale di Brindisi; dovrà rispondere di violenza, resistenza a pubblico ufficiale, danneggiamento ed atti osceni in luogo pubblico.

Per il cittadino algerino si prospetta l’espulsione dal nostro paese.

No Comments