May 3, 2025

Si svolgerà a Latiano il secondo appuntamento del cartellone estivo “Le Notti dei Messapi” organizzato dall’assessorato alle attività produttive di Latiano e dal Consorzio di 7 comuni di cui Latiano fa parte, in collaborazione con la locale Associazione Turistica Pro Loco e con il GAL Terra dei Messapi il quale coordina la comunicazione degli eventi del cartellone estivo de “Le notti dei Messapi” che rientra nell’iniziativa “GAL: operazione Territori Attivi”.

 

Venerdì 1 agosto l’amministrazione comunale ha voluto dedicare questa manifestazione alle numerose attività commerciali che si affacciano su Via Francavilla e Via Oria le quali rappresentano un motore economico di rilievo per Latiano.
Una notte in cui la cultura incontra l’economia locale ed il risultato sarà un programma corposo e variegato che accompagnerà tutti coloro che ci verranno a trovare sino a notte fonda potendo godere di tante attrazioni a partire dalle ore 20. Il via sarà dato dall’esibizione di una banda composta da 50 ragazzi tra cui 10 giovanissime majorettes. In Piazza Bartolo Longo, esibizione del gruppo di canti popolari salentini “LI SCAZZAMURREDDHU”, con ballerini di pizzica e tamburellisti di grande qualità artistica. Musica popolare presso la Pizzeria LA VOTTI in Via Francavilla, con l’esibizione del gruppo “MALARAZZA.

Musica live presso il Roxy bar e concerto live dei SEVENTY LEVEL in Via Oria, a cura del Ristorante Da Burghi, che festeggia il trentennale di attività imprenditoriale.

Artisti di strada lungo tutto il percorso, mercatino dell’artigianato, dell’usato, dell’hobbistica, stands commerciali e tanta enogastronomia. Non mancherà l’animazione per bambini con VIOLETTA presso il negozio di abbigliamento LA COCCINELLA.

E infine gonfiabili, laboratori creativi, trucca-bimbi a cura della “Ludoteca la Girandola” e l’animazione a cura di “Cocci E Nella”.

No Comments