November 24, 2025

Esce sconfitta nell’incontro che la vedeva opposta alla Clai Imola in terra romanola. Guadagna un punto grazie ad un match finito al tie-break. Le romagnole continuano a muovere la classifica vincendo e assicurandosi due punti per le fasanesi c’è da registrare la sesta sconfitta di fila di questo girone di andata di cui tre decise al quinto set che hanno fruttato 3 punti in classifica generale.Inizia nei peggiori dei modi l’incontro con le viaggianti che si ritrovono in un amen sotto 2-0. Nel terzo e quarto set le pugliesi sfoderano tutto il loro repertorio e si portono in parità. Nel quinto set, cominciato all’insegna del massimo equilibrio, si registra un ritorno alle origini con le nostre incapaci di reagire alle romagnole che mettevano a segno un 6-0 che chiudeva il macht.Due puntiin classifica per le romagnole e uno per il Fsano.
Una sconfitta dura da digerire per il coach fasanese Paolo Totero.
“Non abbiamo avuto un approccio ottimale subendo il loro servizio, risultando a tratti disattenti su alcune situazioni contro un Imola brava ad approfittare dei nostri errori. Poi nel terzo e quarto set abbiamo preso fiducia cominciando a fare il nostro gioco recuperando la gara. Nella seconda parte del tie-break invece sono tornati i problemi del primo set dove subiamo dei break che sono difficili da recuperare. Stiamo cercando un gioco di squadra che avvolte sembra mancare in alcuni frangenti di gara dove prendiamo dei break che ci condizionano parecchio. Abbiamo bisogno di ritrovare quella serenità che aveva caratterizzato il buon inizio di campionato. Le ragazze si allenano tanto ma dobbiamo ritrovare quella fiducia nei nostri mezzi che in questo momento ci manca un po’. Abbiamo bisogno di giocare più di squadra cercando di avere più pazienza durante i momenti difficili dei match. Lo spogliatoio e compatto e le ragazze si allenano duramente in settimana e sono in costante ricerca di migliorare le loro prestazioni”.
Un girone di ritorno che tiene ancora in piena fiducia le gialloblù capitanate da Margherita Muzi.
“Nel terzo e quarto set siamo state molto aggressive e abbiamo sbagliato meno, mentre nel quinto loro sono tornate a spingere al massimo. Merito a loro per la bella vittoria. Stiamo portando avanti un lavoro che prima o poi ci porterà dei risultati.  Vogliamo crescere in ogni partita. E per noi questa è una grande sfida. La squadra è viva e non vogliamo assolutamente mollare”.
 
 
Clai Imola Volley – Olio Pantaleo Volley Fasano 3-2
(25-18 25-22 17-25 18-25 15-8)
Clai Imola Volley: Bulovic 17, Busolini 16, Foresi 2, Hoogers 16, Salvatori 7, Malik 22, Gambini (L), Novello, Osana (L), Cavalli, Romano, Schena, Vecchi. All. Bendandi.
Olio Pantaleo Volley Fasano: Salinas 20, Piacentini 9, Korhonen 18, Provaroni 14, Franceschini 9, Muzi 5, Vittorio (L), Pixner, Soleti, Negro, Maiorano, Rucli, Vinciguerra, Gazzerro (L). All. Totero.
NOTE – Durata set: 23′, 29′, 26′, 25′, 15′; Tot: 118′.

Giada Amatori

Comments are closed.