November 21, 2025

 
La squadra di coach Paolo Totero è chiamata in questo week end ad affrontare le romagnole del Clai Imola ,incontro che chiuderà il girone di ritorno di questo campionato di Serie A2 di volley. La squadra fasanese ,che è una esordiente nel secondo campionato di volley, ha affrontato questa settimana con il piglio giusto per cancellare le ultime uscite che l’ha sempre vista uscire dal “taraflex” sconfitta.

Nonostante queste sconfitte le giallo blù si trovano a solo 3 punti dalla quinta posizione. Bisogna quindi tornare a puntare al colpo decisivo ritrovando quella concentrazione e soprattutto quella serenità che ha permesso a Margherita Muzi e compagne di mettere in difficoltà qualsiasi avversario nelle prime gare di questo campionato.
La capitana in merito a questa trasferta ha dichiarato.
“Sappiamo che l’ultima partita del girone di andata sarà una trasferta impegnativa: affronteremo una squadra molto attrezzata come Clai Imola, che in questo campionato sta dimostrando grande solidità. Per noi è una gara importante, sia per la classifica sia per il percorso di crescita che stiamo costruendo giorno dopo giorno.
In queste settimane stiamo lavorando con intensità per arrivare alla sfida nelle migliori condizioni possibili, sia fisiche che mentali. L’obiettivo è portare in campo la nostra identità, mantenendo lucidità nei momenti chiave e giocando con coraggio. Sappiamo che servirà una prestazione di alto livello, ma siamo pronte a dare tutto.
Vogliamo continuare a crescere come squadra e questa partita rappresenta un passaggio fondamentale del nostro cammino.”
 
 Gara importantissima quindi per le ragazze di coach Paolo Totero contro un avversaria di ottimo livello, capace, in questi primi 8 incontri, di battere al tie-break sia Talmassons che Brescia.  Nove i punti in classifica ottenuti dopo essere sempre arrivati al tie-break. Un dato record che vede la Clai Imola giocarsi i match al quinto set per 5 volte in stagione è in quattro di queste occasioni arrivare a mettere le mani sulla vittoria, con l’unica eccezione del match perso in casa contro Busto Arsizio dopo essere state avanti 2-0. Un cammino particolare per le ragazze di coach Simone Bendandi capaci di mettere in difficoltà qualsiasi difesa avversaria salvo poi andare in difficoltà nella gestione delle partite. Una Clai che può contare sull’apporto di un roster titolare di riprovata esperienza capeggiato dalla palleggiatrice Sofia Cavalli coadiuvata dall’opposto Polin Malik e dalle bande Puck Hoogers e Katarina Bulovic. Ulteriore particolare messo in campo dall’intero staff tecnico è l’utilizzo dell’intero roster nel corso di queste prime 8 gare.
Match al quale la Olio Pantaleo Fasano arriva con tutti gli effettivi a disposizione di coach Totero con la sola eccezione di Ilaria Maiorano (schiacciatrice).
Gara che avrà inizio alle ore 17,00 presso il Pala Ruggi di Imola.

Giada Amatori

Comments are closed.