May 26, 2020

Brundisium.net
Print Friendly, PDF & Email

La Regione Puglia, con il Presidente Vendola non si smentisce mai.
Solo con le sue forbite parole porta avanti battaglie ambientaliste e di tutela della salute umana, ma nei fatti autorizza il raddoppio volumetrico della discarica a suo tempo chiusa per illecito smaltimento di materiale tossico; ci riferiamo a quella di contrada Formica in agro di Brindisi.
Anche il Sindaco Consales sta per l’ennesima volta dimostrando tutta la sua “ingenuità politica”; dopo essersi fatto sfuggire milioni di euro per le ristrutturazioni degli edifici scolastici, solo ora si accorge che la sua amministrazione ha espresso parere favorevole per la riapertura della discarica di contrada Formica.
Ora si indigna e dichiara di voler dare battaglia legale alla Regione Puglia.
A noi sembra che si tratti del solito teatrino per prendere in giro i cittadini.
Quella discarica deve solo rimanere chiusa ed essere bonificata!
La soluzione non va trovata nell’ampliamento o nell’apertura di nuove discariche, ma nella concreta attuazione della raccolta differenziata e di quanto prescritto da molto tempo dalle normative europee.
Il nostro gruppo seguirà con attenzione lo sviluppo di questa vicenda, informando puntualmente la cittadinanza nel nostro oramai consueto appuntamento della domenica sera in Piazza della Vittoria.
Ci impegniamo, inoltre, a vigilare affinché l’amministrazione non agisca più all’insaputa del nostro Sindaco.

 

COMUNICATO STAMPA ATTIVISTI MEETUP BRINDISI 5 STELLE (AMICI DI BEPPE GRILLO)

One Comment