May 1, 2025

La Sezione di Brindisi dell’ADMO (Associazione Donatori di Midollo Osseo), assieme al Gruppo Di Lavoro ADMO Ostuni, organizza per Domenica 6 Aprile alle ore 18,00 presso la ‘Casa della Musica’ di Ostuni, un incontro con i cittadini, di informazione e sensibilizzazione sul tema della “Donazione di Midollo Osseo”.

 

Saranno presenti: la Responsabile di ADMO Brindisi, Simona Sgura, il nuovo responsabile del Gruppo Lavoro di Ostuni, Anna Labbate, il referente medico-scientifico di ADMO Brindisi, la Dott.ssa Mimma Battista, il sindaco di Ostuni, Domenico Tanzarella, il Presidente di  AVIS Ostuni Andrea Pinto.

 

Obiettivo dell’incontro è divulgare, con l’ausilio di slide e materiale informativo, le tematiche attinenti ad alcune gravi malattie del sangue in cui necessita un Trapianto di Midollo Osseo nella ricerca del Donatore compatibile, sensibilizzando i cittadini di Ostuni all’iscrizione nel Registro dei Donatori di Midollo Osseo.

Sarà presente, e darà la propria testimonianza, un Donatore reale di Brindisi, e, inoltre, interverrà la Vice Responsabile del GDL ADMO Ostuni Barbara Ferramosca che informerà sulle attività già svolte nei precedenti anni.

 

All’incontro, inoltre, saranno presenti autorità civili e religiose e la rappresentanza di diverse Associazioni della Città. La serata si concluderà con la presentazione ufficiale del GDL ADMO di Ostuni, sicuri che i volontari di ADMO  nelle prossime iniziative e manifestazioni coinvolgeranno i cittadini sul messaggio della Donazione, sottolineando che la donazione è un gesto di solidarietà e altruismo ma soprattutto è un “Puro atto di Amore” per la possibilità di  “salvare una vita”.

 

COMUNICATO STAMPA ADMO BRINDISI

 

No Comments