Come preannunciato al convegno tenutosi a Brindisi il 4 giugno 2017 in occasione della regata Brindisi-Corfù, dal titolo: «Mehaleon dal Percorso Spirituale agli aiuti umanitari», Dopo aver raccolto le valutazioni, per la perforazione di nuovi pozzi, delle autorità locali (Uganda) e da parte dei Vescovi delle due Diocesi della regione, vi informiamo ufficialmente che si stanno perforando in questi giorni:
N. 2 pozzi d’Acqua in Africa UGANDA (Regione Karamoja) – saranno pronti: -il primo entro Fine Novembre e il secondo entro Natale .
N. 1 pozzo viene realizzato nel DISTRETTO di MOROTO (Moruemut comunity), a servizio della scuola materna di circa 500 bambini – n. 1 pozzo viene realizzato nel DISTRETTO di NAPAK (Lomerimong primary school), a servizio della scuola e della comunità di circa 500 persone e villaggi vicini.
Oltre alla perforazione, attivazione verranno istruite alcune persone del villaggio riguardo la manutenzione per il buon funzionamento dei pozzi.
Notizie: Il distretto di Moroto e’ situato nella sezione nord-est dell’Uganda, costituisce uno dei 7 distretti di cui si compone la regione del Karamoja, copre un’area di 4.419 kmq e conta una popolazione di circa 101.600 persone. Il distretto di Napak e’ situato nella sezione nordorientale dell’Uganda.
Il distretto si compone di 6 contee, copre un’area di 4.976 kmq e conta una popolazione di circa 176.500 persone
I distretti, per buona parte collocati nella fascia semi arida della regione, sono costantemente colpiti da periodi prolungati di siccità che di sovente causano carestia, fame e conseguentemente lunghe migrazioni in cerca di cibo e di aree per il pascolo. I distretti registra no un tasso di malnutrizione acuta .
La nostra intenzione (parole della segreteria Mehaleon) è quella di continuare in questa direzione.
Si ringraziano ufficialmente tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione di questo meraviglioso progetto Divino.
Vi terremo informati su tutti gli sviluppi
Segreteria Organizzazione Mehaleon
No Comments