PittaRosso si espande e presidia nuove aree territoriali. Per la fine del 2017 la catena, che propone calzature e accessori per tutta la famiglia, avrà inaugurato ben 25 punti vendita e gli store su tutto il territorio nazionale, avranno coperto sia province in cui l’insegna non era ancora presente, sia aree in cui era radicata da tempo.
Di fatto, le 11 nuove aperture totali del secondo semestre 2017 si aggiungeranno alle 14 realizzate nel primo semestre 2017. In parallelo continua il processo di internazionalizzazione avviato negli ultimi anni. Significativa è la presenza in Francia, dove l’insegna conta 15 store e dove il 22 novembre 2017 scorso è stato inaugurato un nuovo punto vendita a Metz.
“Le nuove aperture rappresentano la conferma che il potenziale di sviluppo è ancora elevatissimo – ha dichiarato Andrea Cipolloni, Amministratore Delegato PittaRosso – Per questo intendiamo proseguire in tale percorso, con l’obiettivo di raggiungere una distribuzione territoriale sempre più capillare”.
La seconda parte dell’anno ha portato con sé un altro evento importantissimo per PittaRosso: la quarta edizione di PittaRosso Pink Parade, a sostegno della Fondazione Umberto Veronesi. La manifestazione, che si è svolta a Milano domenica 22 ottobre, si è posta un duplice obiettivo: da una parte sensibilizzare l’opinione pubblica rispetto al valore della prevenzione nella lotta al tumore al seno e dall’altra parte raccogliere fondi per la ricerca. La sfida è stata vinta. Oltre 12.000 persone hanno colorato di rosa Milano e PittaRosso ha consegnato alla Fondazione Umberto Veronesi un assegno di 779.195,88 euro a sostegno del progetto Pink is Good, per la ricerca scientifica contro i tumori femminili.
Continua, inoltre, la partnership di successo siglata con Ducati Corse, celebre team di MotoGP. L’accordo, di durata biennale prevede che il marchio PittaRosso sia presente sulle tute e sulle moto dei due piloti del Ducati Team, Jorge Lorenzo e Andrea Dovizioso, oltreché dei collaudatori Michele Pirro e Casey Stoner.
IL NUOVO STORE DI BRINDISI
PittaRosso continua lo sviluppo anche in Puglia, regione già altamente presidiata dall’insegna, che con questa nuova apertura arriva a quota 5 punti vendita nella regione, a dimostrazione del fatto che il potenziale inespresso di PittaRosso è ancora elevatissimo.
La location si trova presso nel centro storico, in Corso Umberto I, n°80 e si estende su un totale di oltre 1.000 metri quadrati.
Sono previste 8 nuove assunzioni. All’interno i clienti potranno trovare un’offerta ampia e articolata di marche e modelli per uomo, donna e bambino, in grado di rispondere alle esigenze di tutta la famiglia. Saranno presenti tutti i migliori marchi di calzature sportive.
L’apertura, programmata per venerdì 8 dicembre, sarà sostenuta nei giorni precedenti l’inaugurazione da una campagna dinamica con la circolazione di un camion vela e una campagna affissioni, circuito grandi formati, su Brindisi.
Concorso speciale “Missione Scuola”
In occasione dell’apertura di questo punto vendita, ritorna il consueto appuntamento con il concorso “MISSIONE SCUOLA”. Un’iniziativa speciale con cui PittaRosso vuole supportare le Scuole e i Comitati Genitori presenti sul territorio.
Nel periodo dall’8/12/2017 al 14/01/2018 verrà data la possibilità a tutti i clienti che effettueranno un acquisto presso il nuovo punto vendita PittaRosso di Brindisi, di votare gli istituti scolastici o i comitati genitori di Brindisi e limitrofi. La scuola o il Comitato Genitori che avrà ottenuto più votazioni riceverà, da parte di PittaRosso, il premio di 1.000 euro per l’acquisto di materiale didattico ritenuto utile alle attività scolastiche o del comitato genitori. La votazione avverrà direttamente alle casse al termine dell’acquisto tramite tablet, presente sul punto vendita. Regolamento completo dell’iniziativa disponibile presso il punto vendita e sul sito www.pittarosso.com.
ufficio stampa pittarosso
No Comments