May 28, 2025

Si è appena concluso il percorso di avvicinamento allo sciopero sociale del 14 novembre, ricco di volantinaggi e assemblee dentro e fuori le scuole. Domani gli studenti torneranno nelle piazze in tutto il Paese all’interno dello “sciopero sociale”.

 

Torneremo in piazza per ribadire la nostra contrarietà alla “Buona Scuola” del Governo Renzi rivendicando un’ istruzione gratuita e un diritto allo studio realmente garantito a tutti.

Torneremo in piazza per i trasporti pubblici, i libri di testo, il contributo volontario, l’edilizia scolastica, la carta di cittadinanza studentesca.

Torneremo in piazza per contestare il Jobs Act del Governo, a rivendicare un futuro degno, non precario e privo di diritti.

Torneremo in piazza per riprenderci gli spazi di questa città e lanciare percorsi di mobilitazione nelle scuole nelle prossime settimane.

 

L’appuntamento è domani alle ore 9,00 al parco “Cesare Braico”.

Il corteo raggiungerà il parco “Di Giulio”, dove rimarremo l’intera giornata a svolgere gruppi di lavoro e assemblee tematiche.

Parleremo di scuola, lavoro, vertenze locali, diritto allo studio e ambiente, per concludere dando spazio ad espressioni musicali di giovani ragazzi del territorio.

Al nostro fianco in corteo ci saranno i comitati ambientali “Save torre Guaceto” ed “Emergenza Edipower” per unire le lotte ambientali e i percorsi di mobilitazione ad esse legati nel nostro territorio.

Il nostro futuro non è uno slogan, e nessuno potrà scriverlo in nostro nome!

 

Unione degli Studenti Provincia di Brindisi

No Comments