May 6, 2025

IPI SICUREZZAPomigliano: Caliendo, Esposito, Improta (35′ Visciano), Gatta, Rea, De Finizio, Marinelli (79′ Cozzolino), Pontillo Longobardi (64′ Romano), Panico, Somma. A disp.: Miraglia, Schettino Parentato, D’Ovidio, Minicone, Conte.
Brindisi: Pizzolato, Pellegrino, Raho, Danucci, Ferrara, Ciano, Varsi, Pollidori, Molinari (83′ Loiodice), Ancora, Lafortezza (78′ De Vivo). A disp.: Cattafesta, Dinielli, Lorusso, Pastore, De Vincentis,Tagliente, Mastrogiacomo. All. Castellucci
Arbitro: Amadio di Ascoli Piceno, assistito da De Palma di Termoli e Carrelli di Campobasso.
Reti: 11′ Varsi, 70′ Molinari, 91′ Loiodice,  92′ Ancora
Ammoniti: Visciano, Raho

 

Vince ancora il Città di Brindisi che batte per 4-0 in trasferta il Pomigliano centra il terzo successo consecutivo ed aggancia il quinto posto in classifica. In attesa di conoscere i nuovi innesti che arriveranno dal mercato, entro la giornata di martedì, la formazione biancazzurra ottiene altri tre punti importanti per classifica e morale e prova a chiudere nel migliore dei modi l’anno solare che vedrà il Brindisi domenica prossima impegnato nel match interno al “Fanuzzi” contro il fanalino di coda Arzanese.

A Pomigliano mister Castellucci deve adattare la formazione per le assenze importanti in fase difensiva e convoca quattro giocatori della Juniores. In campo scende Pizzolato tra i pali, Raho adattato a terzino destro, Pellegrino a sinistra, centrali Ciano e Ferrara. Linea mediana di esperienza con Pollidori, Danucci e La Fortezza. Attacco composto da Molinari supportato da Ancora e Varsi.

 

Parte bene la squadra brindisina che dopo solo sei minuti potrebbe andare in vantaggio ma Varsi a porta praticamente vuota manda clamorosamente sul fondo.

Quattro minuti dopo però è lo stesso calciatore adriatico che trova la rete del vantaggio biancazzurro. Col passare dei minuti il Pomigliano guadagna campo e prova a rendersi pericolo al 18’ con un colpo di testa di Improta che termina alto. Dieci minuti dopo pericolosa mischia sotto porta ma nessun calciatore campano trova la deviazione vincente.

Al 33’ è ancora Improta a provarci ma Pizzolato respinge con i piedi.

 

Anche la ripresa parte subito con i padroni di casa in avanti ma i tentativi di Panico e Pontillo terminano fuori dallo specchio della porta brindisina. All’11’ deve superarsi nuovamente Pizzolato che da stanza ravvicinata respinge un tentativo di Panico.

Il Brindisi soffre ma al 24’ trova il raddoppio con Molinari che, lanciato da Pollidori, con un preciso pallonetto supera il portiere di casa e festeggia con il gol il ritorno in campo da titolare, tra le proteste dei calciatori locali per un presunto fuorigioco dell’attaccante argentino. Gli ospiti forti del doppio vantaggio gestiscono bene la palla rendendosi pericolosi in un paio di contropiedi. Su uno di questi al 91’ è il neo entrato Loiodice a trovare la via del gol che vale il 3-0.

Un minuto dopo poi è Ancora a chiudere i conti ed a mettere anche la sua firma alla gara. Il Brindisi festeggia così il terzo successo consecutivo che gli permette di agganciare Gallipoli e Cavese al quinto posto in classifica.

Ora le attenzioni sono tutte rivolte al calcio mercato che in questi ultimi due giorno potrebbe riservare alcune sorprese.

 

Davide Cucinelli

No Comments