May 13, 2025

IPI SICUREZZADopo aver concertato in questi giorni l’attenzione sulle dimissione del presidente Antonio Flora si torna a parlare di calcio giocato con il Città di Brindisi che domenica pomeriggio scende in campo al “Fanuzzi” contro la Cavese in un importante scontro diretto in ottica play off.

Per la formazione adriatica contano solo i tre punti per mantenere viva la possibilità di agganciare il secondo distante in questo momento sei lunghezze.

La gara sarà posticipata di mezzora, con l’inizio previsto alle 15, per permettere una maggiore presenza di tifosi sugli spalti dello stadio brindisino.

 

Il ritorno alla vittoria con la Gelbison ha ridato fiducia alla squadra che nelle prossime tre gare si gioca una fetta importante in chiave play off.

Il Brindisi infatti dopo la partita interna con la Cavese andrà a far visita al Francavilla in Sinni per poi tornare tra le mura amiche in un altro scontro diretto contro il Bisceglie giovedì 2 aprile.

Ora però il pensiero deve essere rivolto solo alla gara interna di domenica lasciando da parte altre distrazioni, comprese le incognite sul futuro societario.

Un compito non facile per mister Castellucci che dovrà lavorare sulla testa dei sui atleti oltre che sull’aspetto tecnico. Una pesante assenza per il Brindisi sarà quella di Danucci fermato per una giornata dal giudice sportivo per recidività di ammonizioni.

Il suo posto in fase di impostazione potrebbe essere preso da Loiodice provato più volte in queste settimane in quel ruolo.

L’alternativa, al momento però più remota, sarebbe quella di schierare De Vivo centrale, Loiodice esterno con Varsi costretto alla panchina ma difficilmente il tecnico ciociaro rinuncerà all’ottimo stato di forma del giovane esterno brindisino.

 

L’undici anti Cavese potrebbe quindi essere composto da Pizzolato a difesa della porta brindisini, fascia di destra per Lorito, quella di sinistra affidata invece ad Alessandro Raho, centrali di difesa Mannone e Ferrara. Nella mediana Loiodice centrale al fianco di capitan Pollidori, esterni Varsi ed Ancora. In attacco la coppia Molinari-Esposito.

 

Fischio d’inizio posticipato alle 15.

Arbitrerà l’incontro Gaetano Massara di Reggio Calabria, assistito da Francesco Paolo Santanarsia e da Santo Burgi entrambi provenienti dalla sezione di Matera.

 

Davide Cucinelli

No Comments