Alta moda al bastione Porta Napoli di Brindisi. Una settimana all’insegna della bellezza e del fashion hanno caratterizzato il Natale della più antica porta d’ingresso costruita in epoca Romana della città. Gli eventi sono rientrati negli spettacoli natalizi patrocinati dal comune di Brindisi.
Il piano superiore del Bastione Porta Napoli , il 15 dicembre si è dipinto di rosso con una serata di alta moda dove otto giovanissime modelle hanno indossato e presentato gli abiti di alta moda delle stiliste Antonella De Siati di Grottaglie e Kira Glem di Mesagne (Br).
Con una passerella e un set fotografico le nove modelle, Nadia Miccoli, Veronica Contardi, Alessia Taurisano, Arianna Petrosillo, Sara Iunco, Aurora colonna e Eleonora Ognissanti, di Brindisi, con Vanessa Montanaro di San Pietro Vernotico (Br), e Raffaella Ligorio di San Vito dei Normanni (Br), hanno dato il meglio di se per presentare tutte le sfumature degli spettacolari abiti realizzati dalle stiliste Antonella De Siati di Grottaglie (Ta) e Kira Glem di Mesagne (Br), immortalati dai fotografi Salvatore Lupo di Lizzano (Ta), Tonino Piccione di Taranto e Piero Giannotto di Taranto, in una serata presentata magistralmente dal Giornalista Nico Lorusso.
Flash e macchine fotografiche non sono mancate nemmeno nella serata di domenica 11 dicembre, dove è stata eletta Miss Summer Salento 2017 fotogenia Alessia Taurisano di Brindisi. La prima finalista del noto concorso di bellezza si è aggiudicata il biglietto di ingresso per la serata finale di gala giunto alla settima edizione che eleggerà la più bella del tacco d’Italia, prevista per agosto prossimo.
Bellezza al femminile e del territorio protagonisti anche nella serata cerimoniale di premiazioni svolta il 10 dicembre scorso attraverso la consegna di attestati di riconoscimento ai 28 fotografi protagonisti dell’esposizione fotografica “Le bellezze della Puglia in due click” e che ha visto il fotografo Alessandro Catanzano di Veglie (Le), insignito del prestigioso riconoscimento dello “Scatto più apprezzato” attribuito da una commissione composta dal fotografo diplomato con 108/110 all’Accademia di Belle Arti di Lecce Giancarlo Mottura, dal fotografo Roberto Quarta e dal giornalista professionista Nico Lorusso.
/Comunicato
No Comments