I Giovani Democratici e la Federazione degli Studenti, per far fronte alla mancata apertura della Biblioteca Provinciale organizzano un’aula studio all’interno della loro sede presso Via Osanna 61 (1°Piano).
Ispirandosi al diritto di associazione e al diritto allo studio, l’aula studio nasce dalla necessità dei giovani brindisini di avere a disposizione un luogo per potersi riunire in orario pomeridiano. La struttura sarà a disposizione il martedì e giovedì dalle 16:00 alle 20:00 e su richiesta degli utilizzatori potrà essere effettuata l’apertura i giorni ed orari differenti.
Uno spazio per gli studenti delle scuole superiori e dell’università, uno luogo dove poter usufruire dell’aiuto dei nostri compagni laureati e diplomati per migliorare la formazione degli studenti, un luogo dove poter studiare in tranquillità o progettare. L’idea è fare in modo che ragazzi provenienti da diverse estrazioni sociali, culturali ed economiche possono mettere insieme le proprie conoscenze arricchendosi così gli uni con gli altri.
Come Giovani Democratici e Federazione degli Studenti siamo vicini agli studenti che in questi mesi stanno subendo disagi a causa della chiusura dell’importante polo culturale e solleciteremo i nostri rappresentanti nelle istituzioni: Comune, Provincia, Regione e Parlamento, affinchè sia resa subito agibile e aperta al pubblico la Biblioteca Provinciale.
Tutti coloro che volessero usufruire dell’aula studio sono pregati di mandare una mail a giovanidemocraticibrindisi@gmail.com oppure di venirci a trovare nella nostra sede in Via Osanna 61 (1°Piano) il martedì e giovedì dalle 16:00 alle 20:00.
Giovani Democratici e Federazione degli Studenti Brindisi
No Comments