Grazie a numerose provenienti dai cittadini alla casella di posta elettronica “scrivi al comandante”, questa mattina due pattuglie della Polizia Municipale (di cui una in abiti borghesi) sono tornate a vigilare su alcuni tratti della pista ciclabile e di parchi “Cesare Braico” e “Cillarese”, i tre luoghi principali scelti dai brindisini per fare attività fisica all’aria aperta o semplicemente per rilassarsi e godere della natura.
Anche oggi gli agenti della PM di Brindisi hanno dovuto riscontrare i disagi prodotti dai proprietari di cani che, nella più totale incuria dei beni pubblici e dei diritti dei loro concittadini, hanno ridotto alcune aree ad un vero e proprio “letamaio”.
Per due di essi sono stati elevati altrettanti verbali da 25.00 Euro ma sono molto più numerosi i casi in cui, anche in pieno giorno, in cui si riscontrano la presenza di deiezioni canine non raccolte dai proprietari degli animali oppure quella di grossa taglia lasciati liberi dal guinzaglio obbligatorio lungo i vialetti dei parchi o della della pista ciclabile.
Per questo, dal Comando della Polizia Municipale rendono noto che i controlli proseguiranno anche nei prossimi giorni prefestivi e festivi, ancor più in considerazione della piena disponibilità e fruibilità comunicata dalla Pubblica Amministrazione per le giornate di Pasqua, Pasquetta, 25 Aprile e 1 Maggio.
Intanto, per ovviare agli inconvenienti causati da gente con poco senso civico, oggi, a più riprese è dovuta intervenire l’idropulitrice della locale società di igiene urbana per ripristinare il decoro e la piena fruibilità degli spazi.
No Comments