September 23, 2020

Brundisium.net
Print Friendly, PDF & Email

martino palmisanoNon poteva esserci miglior occasione per pubblicare un nuovo album. Nel 20° anniversario della formazione della Complanare Blues Band, l’armonicista e cantante Martino Palmisano sta per pubblicare “The Last Train to the Clown”, la cui uscita ufficiale è prevista per settembre 2014.
La Complanare Blues Band è una tra le formazioni di blues più longeve e conosciute nel Sud Italia. La musica, frutto della grande passione del suo autore, è una mistura di Chicago Blues, boogie, rockin’blues, coinvolgente ed esplosivo.

“The Last Train to the Clown” è un disco in linea con lo stile di Martino Palmisano.

Nel nuovo lavoro del bluesman pugliese partecipano Corrado Lucherini e Max Pierri, due nomi molto apprezzati del blues italiano.

Martino Palmisano è in giro da vent’anni e vanta diverse esperienze alle spalle.

Il musicista non ha mai tradito il suo credo fatto di blues che narra storie di armoniche e chitarre, terra rossa e polvere della strada mangiata tra la Valle D’Itria, le Murge e il Salento, incontri ravvicinati e sessioni improvvisate.

Musica pura e diretta, storie di uomini veri e fratelli sinceri, che vivono di pane e blues.

 

A noi il blues piace così, tosto e grintoso che fa muovere i piedi e la testa.

Il blues è grande e c’è spazio per tutti, soprattutto per quelli bravi e con l’anima sporca e tatuata di buoni sentimenti, e Martino Palmisano è uno di questi.

Venerdi 11 luglio l’armonicista della Complanare sarà ospite di Radiazioni Cult per presentare al pubblico di Ciccio Riccio alcuni “frammenti” del nuovo album “The Last Train to the Clown”.

Un disco che suona…, un’occasione per preparare ad accoglierlo degnamente nel prossimo autunno.

 

YeahjasiLo staff di YEAHJASI! Brindisi Pop Fest continua a lavorare alla 3° edizione del festival che si terrà negli spazi dell’Ex Fadda di San Vito dei Normanni (Br) il 4 e 5 agosto 2014.

L’edizione di quest’anno prevede uno “spazio live” riservato ad alcuni artisti che proporranno la loro musica in versione “unplugged” durante i workshop.

Anche in questa 3° edizione sarà ricordato Claudio Rocchi, l’artista scomparso lo scorso anno che con la sua presenza, la musica e le sue parole ha dato un apporto importante al YEAHJASI! Brindisi Pop Fest.

Come sempre il festival sarà impreziosito dalla presenza di alcuni nomi importanti della scena musicale italiana.

Quest’anno sul palco dell’Ex Fadda saranno ospiti Cristiano Godano dei Marlene Kunz e il cantautore Riccardo Sinigallia il 4 agosto e PierPaolo Capovilla del Teatro degli Orrori ed Emidio Clementi dei Massimo Volume il 5 agosto.

 

MARCO GRECO

No Comments