December 9, 2022

Brundisium.net
Print Friendly, PDF & Email

Un nuovo pullman urbano (di colore grigio chiaro) è entrato in funzione nel territorio di Fasano grazie ad un accordo fra Amministrazione comunale e “Sita Sud srl” (la ditta gestrice del servizio di linea urbana per i prossimi 4 anni). «Si tratta di un pullman di dimensioni più piccole di quelli attualmente operanti ma, soprattutto, di un mezzo a basso impatto ambientale ed a ridotti consumi – spiega il vicesindaco Gianleo Moncalvo -; è una novità derivante da un accordo ben preciso raggiunto con la ditta che gestisce l’appalto delle corse di linea urbana. Posso, in ogni caso, anticipare che questa del nuovo bus è soltanto la prima di una serie di novità che stiamo mettendo a punto di concerto col nostro Ufficio comunale Trasporti e la stessa società “Sita”. Stiamo lavorando, infatti – annuncia Moncalvo – ad un intero progetto di riorganizzazione e razionalizzazione del servizio di linea urbana che dovremmo rendere applicabile dal primo autunno. Intanto, siamo partiti con il nuovo pullman in direzione della logica dell’abbattimento di immissioni inquinanti e della riduzione del consumo energetico».
Il nuovo mezzo coprirà 39 corse giornaliere, di cui 28 da Fasano al locale scalo ferroviario e le restanti 11 da Fasano alle località collinari di Selva, Laureto, Canale e Cocolicchio.

«Sono ovviamente maggiori, numericamente, le corse previste per la stazione ferroviaria – afferma il vicesindaco Moncalvo – considerata la stagione estiva, il numero di vacanzieri e turisti che gravita nel nostro territorio; dunque, Fasano risulta ben collegata con lo scalo locale. Altrettanto si può dire per le zone collinari che d’estate si affollano anche di villeggianti che, magari, per raggiungere il centro cittadino per semplici spese quotidiane preferiscono far ricorso al pullman di linea urbana piuttosto che alla propria auto».

 

COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI FASANO

No Comments

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com