L’associazione A Sud, in collaborazione con la Casa Internazionale delle Donne e con il sostegno della Commissione delle Elette del Comune di Roma, promuove quest’anno la terza edizione del Premio Donne, Pace e Ambiente Wangari Maathai.
Verranno premiate quattro realtà di impegno sul territorio nazionale in difesa dell’ambiente, della salute e dei diritti.
Per la sezione Aria il premio verrà assegnato al movimento Passeggino Rosso con la seguente motivazione: “Convinte che un’alternativa equa e giusta sia possibile e che solo con la diffusione di una coscienza critica ben strutturata si possa contrastare l’attuale modello di sviluppo, le attiviste del Passeggino Rosso hanno fondato il movimento per impegnarsi in prima persona nella ricerca e nella divulgazione di notizie riguardanti gli impatti delle attività industriali e i problemi di salute che affliggono la cittadinanza brindisina, portando avanti da anni un capillare lavoro di informazione, sensibilizzazione, lobbying e mobilitazione in difesa del territorio, dei diritti e della salute”.
Ritireranno il riconoscimento alcune attiviste del movimento giovedì 6 marzo alle ore 18.00 presso La casa internazionale delle donne, via Della Lungara 19 Roma.
Per le donne di Passeggino Rosso si tratta di un importante riconoscimento dell’impegno profuso sul territorio per informare, sensibilizzare e mobilitare la cittadinanza in difesa dell’ambiente, dei diritti e della salute. Il movimento dedica questo premio alla città che vuole cambiare e a tutti i bambini di Brindisi.
informare, sensibilizzare e mobilitare la cittadinanza in difesa dell’ambiente, dei diritti e della salute?? Ma se fanno solo terrorismo ideologico. Si sensibilizza e si informa riportando notizie vere e giuste non dati sparati a piacimento.. Ma per piacere. Ai disoccupati di Brindisi chi lo dà il lavoro le donne del Passeggino Rosso??