January 22, 2025

passeggino rosso2Il Movimento Passeggino Rosso invita la cittadinanza a partecipare al Consiglio Comunale convocato per giovedi 25 settembre alle ore 9,00 presso la Sala Consiliare del Comune di Brindisi.

E’ importante essere presenti per chiedere ancora una volta che l’Amministrazione faccia partire l’Indagine Epidemiologica a Brindisi.

 

Sono trascorsi più di due anni dalla consegna nelle mani del Sindaco delle 10220 firme di cittadini di Brindisi che chiedevano l’avvio di un’ indagine  epidemiologica e un anno dal Consiglio Comunale che approvò il Bilancio previsionale 2013 col quale furono stanziati quasi 100 mila euro proprio per l’indagine epidemiologica.

 

Giovedi 25 settembre saremo presenti ed invitiamo tutti ad esserlo, per chiedere cosa impedisce l’avvio di questa indagine epidemiologica visto che i fondi sono stati già stanziati e destinati allo scopo.

 

Ricordiamo che il Sindaco Consales il 14 febbraio 2013, intervenendo in un incontro nella nostra sede, addirittura ci rassicurò dicendo che non era indispensabile aspettare il Bilancio Previsionale del 2013 per avviare questa importante indagine, e che lui stesso si sarebbe attivato per avviarla quanto prima.

A quasi due anni di distanza da quell’incontro e con i soldi stanziati da quasi un anno, ci sentiamo prese in giro insieme ai 10220 sottoscrittori della petizione.

 

La città non può più aspettare, si ponga fine a questa farsa, si utilizzino le risorse già stanziate e si avvii rapidamente l’indagine epidemiologica.

Per questo invitiamo tutta la cittadinanza a partecipare al Consiglio Comunale giovedi 25 settembre alle ore 9,00.

 

Il Movimento Passeggino Rosso di Brindisi

No Comments