January 17, 2025

Leggiamo nel comunicato emesso ieri dalla CISL ancora una volta il tentativo di dividere i cittadini di Brindisi, di contrapporli, di metterli uno contro l’altro: lavoratori contro ambientalisti. Lavoro contro salute.
Sentiamo il dovere di opporci con forza a questa logica che non risolve certo i problemi, ma li acuisce e invitiamo invece tutti i brindisini a vivere il consiglio monotematico sull’energia del 24 e del 31 gennaio come una grande opportunità che ci siamo conquistati di programmare un futuro diverso per Brindisi.

Partecipiamo per difendere la nostra terra, una terra sempre più povera, dove il lavoro è un ricatto anziché un diritto, e per difendere la salute dei suoi figli: vi sono tutte le condizioni per farlo assicurando il mantenimento dei posti di lavoro.

Da parte nostra mai consentiremo di essere contrapposte ai lavoratori. Noi saremo con loro, attente ai problemi del lavoro, e sicuramente loro con noi, perché la salute è di tutti!
Ce la faremo: Brindisi deve essere liberata dall’assedio dell’inquinamento e ritornare ad essere una città dove poter lavorare e vivere in salute.

COMUNICATO STAMPA PASSEGGINO ROSSO

No Comments