Giovedì 25 settembre abbiamo partecipato al Consiglio Comunale con l’intento di richiamare l’attenzione sul gravissimo ritardo nell’avviare l’Indagine Epidemiologica a Brindisi. Mentre eravamo davanti al Comune è arrivato il Sindaco che, evidentemente infastidito dalle nostre richieste, avevamo cartelloni con su scritto “Indagine Epidemiologica SUBITO”, ha tirato dritto pronunciando solo questa frase: “ Perchè in questi due anni abbiamo fatto solo parco giochi !?!“.
Constatata la mancanza di risposte da parte del Sindaco, abbiamo protocollato, insieme ad altre donne presenti in Consiglio Comunale e movimenti attivi in città , la richiesta di essere ascoltate dalla conferenza dei capigruppo sul tema dell’indagine epidemiologica.
Vogliamo ricordare che in campagna elettorale tutti i cinque candidati sindaco si sono dichiarati favorevoli ad avviare questa indagine. Mimmo Consales, una volta eletto Sindaco, ha ricevuto 10220 firme di cittadini di Brindisi che ne facevano richiesta. A due anni di distanza ancora nessun atto concreto è stato fatto, nonostante siano stati stanziati i fondi nel bilancio previsionale del novembre 2013.
La battaglia per l’Indagine Epidemiologica e per la salute dei nostri figli e di tutti i brindisini continua e vogliamo risposte concrete perché si sono già persi due anni.
Il Movimento Passeggino Rosso di Brindisi
No Comments